Le Trei Val – la Val di Rabbi

La Val di Rabbi è tra le più caratteristiche e tipiche valli del Trentino ed è inserita nel Parco Naturale dello Stelvio.
Tutta la valle è percorsa da una comoda strada che fiancheggia il torrente Rabbies e si inerpica dagli 800 metri ai 1.400 metri per circa 12 km.
Una delle caratteristiche della valle è la presenza massiccia di acqua: famosa è quella minerale bicarbonato-alcalina, ferruginosa, naturalmente gassata le cui proprietà terapeutiche erano già famose nel 1650.
Il panorama della valle è caratterizzato da verdi versanti, ricchi di fitti boschi di conifere con la imponente presenza del gruppo montuoso Ortles-Cevedale.
val di Rabbival di Rabbival di Rabbival di Rabbival di Rabbival di Rabbi

  • I parchi

    Parco nazionale dello Stelvio

    Il Parco nazionale dello Stelvio è situato nelle regioni Trentino Alto Adige e Lombardia ed è sorto per tutelare l’ambiente del gruppo Montuoso Ortless Cevedale e per promuovere un turismo sostenibile nelle vallate alpine di queste regioni:

    Vai al sito del parco »
    Guarda il video »

    Parco Adamello Brenta

    Il parco è la più vasta area protetta del Trentino. Il parco è noto perché è l’unica area alpina dove vive l’orso bruno e perché contiene le Dolomiti riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità

    Vai al sito del parco »
    Guarda il video »

  • Le terme

    Terme di Rabbi

    Sono immerse nello straordinario ambiente alpino del Parco Nazionale dello Stelvio, riserva naturalistica unica per pace e salubrità e sono situate ad un’altitudine di 1.200 metri, coniugano le proprietà della propria acqua minerale con il fascino di un paesaggio montano tra i più incontaminati e affascinanti dell’arco alpino.

    Vai al sito delle terme »

  • Arte e artigianato


    In val di Sole l’artigianato è una arte molto fiorente: vi sono falegnami, artigiani della ceramica, fabbbri. Scoprire questi mestieri significa fare un tuffo nel passato, capire l’essenza di questi territori con un passo nel futuro e uno ancorato saldamente nel passato.

    Guarda il video »